|
Quote:
|
[dhave]Geppy, io dello stupido non te l'ho dato, scusa se l'ho fatto trasparire.
|
Figurati, mi hanno detto anche di molto peggio.....
|
Quote:
|
Però perdonami, ma stai praticamente dicendo che chi fa piastre forate fa un prodotto inferiore solo perchè vuole fare un prodotto economico.
|
Stai andando su un terreno pericoloso. Io mi sono espresso in italiano (forse non perfetto ma comprensibile ai più) e quello che ho detto è chiarissimo. E non è quello che vuoi far intendere tu!
|
Quote:
|
E questa è una sottile diffamazione.
|
Siamo al ridicolo!
|
Quote:
|
Io sono un operatore del settore, mi identifico come tale e come da regolamento non intervengo in discussioni con commenti in merito alle prestazioni dei prodotti.
|
Infatti, nessuno si permette di fare questo. Ma visto che c'è chi, per mancanza di esperienza specifica, sostiene cose sbagliate, io mi permetto di intervenire per evitare che ci si faccia idee sbagliate su argomenti che in questo momento toccano da vicino tutti (e nel caso specifico parlo di pompe, consumi, maggiore produzione di calore, quindi maggiori costi anche per tenere le corrette temperature).
Se qualcuno, anche se in buona fede, fa credere che basta aumentare la potenza di una pompa per risolvere un problema e questo non è vero, io mi sento in dovere di intervenire (almeno fino a quando il mio intervento non venga reputato scorretto da amministratori o moderatori, nel qual caso me lo dicono e cancellano!).
|
Quote:
|
Le valutazioni da te fatte sull'uso delle piastre forate nei nostri prodotti sono errate: la teoria che vengano fatte per motivi economici è sbagliata (almeno nel nostro caso).
|
Mah, le usano praticamente tutti i produttori di reattori, quindi forse hai ragione: sono meglio. Però costano molto meno di altri sistemi, non puoi negarlo, eh!
|
Quote:
|
Forse si potrebbe ipotizzare l'esatto opposto: che la loro NON realizzazione è un fattore di costo nel caso non si abbiamo macchinari cnc moderni. Forare a mano un buco dopo l'altro una piastra è effittivamente un lavoro lungo e laborioso, realizzare pochi fori su un tubo è decisamente più conveniente.
|
Se vogliamo entrare maggiormente nei dettagli, la soluzione di gran lunga più economica è la realizzazione del disco forato in plexi con CNC laser. Incollaggio lampo grazie alle colle utilizzate, pezzo immediatamente maneggiabile grazie alla rapidità di essiccazione, economicità della materia prima, manodopera inesistente.
La linea ECO che presenteremo a Piacenza sarà tutta realizzata così anche se un po' mi sa di cinese.....
|
Quote:
|
Ma sarebbe un'ipotesi errata credo... Ecco perchè è meglio non dare spiegazioni tecniche sul perchè la concorrenza realizzi i prodotti in un determinato modo: si rischia di sbagliare non sapendo realmente le scelte commerciali/produttive/tecniche.
|