ciao luky benvenuto nel forum!
Rispondo alle tue domande:
|
Quote:
|
c'č dentro anche i carboni attivi, cosa faccio li tolgo e li metto solo in caso di necessitā??
|
Esatto: i carboni van usati solo in seguito ad un trattamento medicinale, non a vita.
|
Quote:
|
T8 super light da 15 watt basta per far crescere piante nell'acquario?
|
considerando che netti i litri della vasca saranno una 50na, avresti un rapporto w/l di 0,3. Non sono tantissimi ma esistono tante piante che possano vivere bene con tale luce (ceratophillium demersum, cryptocoryne, anubias, microsorium, bolbitis heudelotis etc..) ti consiglio di dare una occhiata a questa tabella:
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
Il riflettore mettilo, non fa miracoli ma una mano la da :) Piu che altro vorrei che mi dicessi cosa c'č scritto sulla lampada, non trovo info sul tuo modello da nessuna parte. Va benissimo qualsiasi scritta o sigla, vediamo se si puo capire di quanti Kelvin č (nel dolce i kelvin devono andare dai 4000 ai 6500, inclusi)
|
Quote:
|
la mia idea č in futuro di prendere 5o6 guppy per iniziare che piante e arredamento potrei mettere con questi pesci??
|
.
Inizia con 1m e 3f, poi ci penseranno loro a moltiplicarsi. Per le piante vedi quanto ti ho gia scritto sopra
Prima di iniziare l'allestimento e l'introduzione dei pesci, ci son dei piccoli consigli che vorrei darti:
1) compra i test a reagente (fondamentali no2, no3, po4, kh, ph, gh). Esistono su internet delle valigette che permettono di risparmiare un po nel complesso
2) Misura i valori della tua acqua di rubinetto, per capire se son idonei alla vita dei guppy. Solitamente l'acqua di rubinetto č dura e basica e va benissimo
3) Allestisci con un fondo fertile e del ghiaino, accertandoti che quest'ultimo non sia calcareo (test viakal su un pugnetto di esso) e sciaquandolo per bene prima di metterlo in vasca
4) Questo punto č fondamentale: una volta messa l'acqua e azionato il filtro, la vasca deve girare vuota per un mese. Dai una occhiata a questo link
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Edit: bettina sei troppo veloce, mi hai anticipato