Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2013, 20:55   #9
Alex_Milano80
Ciclide

L'avatar di Alex_Milano80

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io lavoro in una grandissima azienda del settore moda, e lì si sà... con la crisi chi è povero diventa più povero e chi è ricco diventa più ricco. Una vera crisi secondo me l'azienda non la sente... sono diminuiti i ricchi italiani ma Montenapoleone è piena di Russi e Cinesi che spendono anche 22mila euro per un abito.

Cio nonostante l'azienda sta ben attenta a sperperare.

Originariamente inviata da paolo.bernardi Visualizza il messaggio
Io penso che purtroppo il problema non sia solo l'operato del nostro solito governicchio. Negli scorsi decenni ne abbiamo avuti di ben peggiori
Da una parte esiste un enorme problema dovuto al fatto che la globalizzazione tende a portare i fatturati in altre zone del mondo, dall'altra parte il ricorso al debito pubblico ed alla svalutazione ovvero le tecniche da paese del terzo mondo che abbiamo utilizzato in passato non sono ora più possibili.
Secondo me l'unica strada ragionevole è quella di prendere atto che abbiamo avuto un livello di benessere più alto di quanto ci siamo meritati e quindi di tornare a lavorare di più.

Oggi ero a pranzo in una pizzeria al taglio gestita da rumeni, entra una cliente che comincia a chiacchierare con la commessa (che è la madre del titolare).
La cliente chiede: "quando chiudete?" intendendo per le vacanze estive.
La commessa risponde: "alle 22:30"
La cliente : "No, non intendevo oggi"
La commessa: "Noi non chiudiamo, lavoriamo tutti i giorni"
La cliente ormai sconfortata: "Intendevo quando chiudete ad agosto?"
La commessa finalmente con un sorriso: " A signora, intendeva per le vacanze estive.... noi chiudiamo il 15 agosto!!!!"

Ecco questa gente accusata di rubarci i posti forse salverà il nostro paese.... lavorando.

Io giro per clienti e nonostante la crisi è ormai un paio di mesi che sento parlare solo di dove si va in ferie..... mi ricorda chi ballava mentre il titanic affondava ...
Come darti torto... si dice tanto per esempio su cinesi residenti in Italia... ma quelli lavorano senza sosta, più di qualsiasi italiano.
Abito in centro a Milano eppure nella via già due bar sono cinesi e la pizzeria araba, ebbene tra tutti sono quelli che danno il servizio migliore e pure di qualità. La pizzeria italiana ha chiuso ma una margherita la faceva pagare 9 euro, io sono il primo che non ci andava.
Il bar sotto casa mia è di cinesi ma cucinano italiano perfettamente, la spesa la fanno con le confezioni famiglia al carrefour della via... visti con i miei occhi più di una volta. Ci guadagneranno meno sul singolo cliente ma sono sempre pieni mezzogiorno e sera, sono aperti anche i festivi... e sopravvivono alla grande... tutto il mio rispetto.
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10927 seconds with 13 queries