Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2013, 20:40   #8
Markfree
Discus

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Fermo restando che non conosco quella pianta, tante altre piante rosse con 0,83w/l crescono benissimo, pertanto io proverei a toglierla e basta. Considera che un 60lt ha anche una colonna d'acqua abbastanza bassa, pertanto la luce arriva più intensa

Quote:
quindi riassumendo intanto tolgo meccanicamente le alghe, integro giornalmente po4 e no3 e fertilizzo blandamente?
Segui i punti indicati, nell'ordine indicati. Ti sto proponendo il cambione perchè sia il cambio luci improvviso sia i macro a 0 ti han bloccato l'assunzione del fertilizzante da parte delle piante, da qui un eccesso e le alghe. Interrompere del tutto la fertilizzazione è un errore (sempre li, mai nulla di drastico in acquario) ma 1/4 per ora va bene...appena integreremo i nitrati e i fosfati capiremo quando potremo riaumentare

Quote:
il ph ce l'ho sui 7-7.2 e acidifico con catappa e pignette di ontano per dare un effetto naturale alla vasca
Il consiglio e la scelta son corretti! L'unico problema è che la tabella co2/ph/kh non è valida in presenza di altri acidificanti e i test per la co2 sono inaffidabili! In tale situazione, se decidi di mantenere l'uso degli altri acidificanti, quando rimetterai la co2 potrei consigliarti di partire con poche bolle (3 - 4 al minuto) e monitorare la discesa del ph che dovra essere lenta (0,1 - max 0,2 punti ogni 3-4gg) fino ad arrivare a 6,8. Ovviamente dato che le bolle non sono una unita di misura e non sappiamo quanta co2 immetteremo, controlla in quel periodo (magari fallo nel weekend) variazioni del ph, la reazione del pesce e a lungo andare delle piante!

Edit: dimenticato una cosa..quant'è il fotoperiodo?
Markfree non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11503 seconds with 13 queries