Discussione: Cambio neon
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2013, 19:59   #3
pette
Discus

L'avatar di pette

Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
ciao Pette..non ricordo il motivo per cui ti dissi di cambiare i neon...forse l'età?

comunque... un bel trio di lampade secondo me potrebbe essere un 4200- e 2 6500 oppure un 6500 e un 7500. Il primo, quello più caldo si dovrebbe far accendere mezz'ora prima e spegnere mezz'ora dopo per dare un effetto alba tramonto.

Personalmente comprerei in un magazzino..paghi meno...comunque le marche citate sono ottime
Non era l'età, avevamo constatato che come temevo lo spettro o dell'827 o del tropical river favorivano le alghe, in quanto valori, fertilizzazione, co2, fotoperiodo e piantumazione erano a norma, se le alghe continuavano a crescere la soluzione prima di sostituire i neon è stata potare rimuovendo le alghe, aumentare la co2 e ridurre un po' il fotoperiodo... le alghe tornano, più lentamente ma tornano, quindi... shopping!
Purtroppo al Leroy (che è il più fornito in zona) e in altri negozi trovo solo tonalità calde di T8 da 15 watt, a questo punto spendo un po' di più ma ho la certezza di avere una luce di qualità con uno spettro luminoso studiato apposta
pette non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09419 seconds with 13 queries