Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2013, 14:31   #3
Scardola
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Matteo90 Visualizza il messaggio
Bella vaschetta complimenti
per le planarie puoi provare il panacur io l'ho preso in farmacia, per eliminarle dal 50lt adibito a caridinaio ho usato 1/4 di pasticca sciolta in un bicchiere e versato il tutto direttamente in vasca dopo pochi giorni le planarie non c'èrano più...
(quando fai/farai il trattamento devi togliere gli altri gasteropodi perche il panacur è nocivo anche per loro)
Per le planarie, sto andando di sifonature e trappole.
Preferisco evitare medicinali perché ho una marea di Melanoides, la maggior parte sono sempre sotto il fondale (le vedo giusto la sera o quando alimento, di giorno ce ne è qualcuna che gira sui vetri) e non saprei come ripescarle tutte o almeno la maggior parte.
Rischierei di fare una ecatombe nascosta con sballamento dei nitrati/nitriti quando i cadaverini cominciassero ad andare in putrefazione sotto il substrato. In 30 litri lordi ho paura che succeda un vero macello.

Con le trappole ho cominciato due giorni fa, uso il metodo della siringa descritto qui nel forum e pare funzionare bene.
Ho anche ridotto i mangimi, per un po' solo pellets vegetali e zucchine sbollentate.
Scardola non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11133 seconds with 13 queries