Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2013, 12:32   #1
Scardola
Guppy
 
Registrato: Aug 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 116
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Situazione attuale caridinaio (30l)

Ciao a tutti,
manco da parecchio dal forum, ma per fortuna perché finora il caridinaio va alla grande.
Vasca Fluval EBI, allestita tra ottobre e novembre 2012, abitata da dicembre 2012.
Adesso ho una moltitudine di Red Cherry e parecchie Melanoides.

Unici problemi: una pianta per lo sfondo, e le planarie (sto provando con trappole e aspirandole).

Per le piante, sullo sfondo all'inizio avevo messo della Hygrophila corymbosa, ma cresceva a dismisura e provava ad emergere, lasciando solo steli spogli in vasca. Alla fine l'ho rimossa e sto provando a tenerla in una specie di "bonsai pond" sul balcone.
Ho provato a mettere della Najas guadalupensis per sostituirla, ma non riesco a farla radicare.
Ogni volta che la "pianto" nel substrato, dopo qualche giorno me la ritrovo a galla o impigliata nelle radici del Limnobium. Penso siano le decine di Melanoides che la smuovono prima che possa radicarsi. Insisto un altro po' poi provo con l'Egeria.

Probabilmente toglierò anche una o due palle cladophora, si sono espanse a dismisura da quando le ho messe: non pensavo crescessero così tanto!

Ecco la foto della vasca (di qualche giorno fa, adesso ho tolto un po' di Lemna e i Limnobium più grandi).

Scardola non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13915 seconds with 16 queries