Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2013, 11:44   #5
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
1. mi sono morti 3 pesciolini (la rasbora e i 2 apolocheilichtys di cui sopra)...in 3 momenti differenti (l'ultimo ieri pomeriggio), ma tutti e 3 saltati fuori dall'acquario (all'inizio non avevo il coperchio in vetro...poi l'ho messo, lasciando comunque una parte leggermente aperta, e quello di ieri è saltato lo stesso). Non so cosa possa essere.
semlicemente hai messo pesci che necessitano vasche più grandi, gruppi numerosi, acqua salmastra in 28 litri... era una fine annunciata...

soluzioni? togliere i pesci... senza se e senza ma, e ripartire con una popolazione adeguata.

1 Rasbora Hengeli : ora trigonostigma heteromorpha, vanno in 70 litri in gruppi di 10 come minimo

2 Danio Margaritatus: gruppi di 10 anch'essi, in almeno 50 litri, dove i maschi possono spartirsi il territorio

1 Aplocheilichthys normani: anch'essi vanno in gruppetti, 30 - 40 è il minimo sindacabile per un piccolo gruppo, vasca assolutamente chiusa, alimentazione mirata.

2 Brachygobius (pesce ape): vogliono acqua salmastra, e vasche più grandi, almeno 50 litri se non di più, e non sono pesci da neofiti

2 Corydoras pygmaeus: vanno ospitati in gruppetti da 5 in vasche di 60 litri e acque tenere e neutro acide.

porta l'illuminazione a 8 ore minimo.

La fauna è l'errore più grande, e hai già visto le conseguenze, non aspettare che ne muoiano altri, riporta i pesci in negozio, scambiali sul mercatino, oppure prenditi altre 2 vasche più grandi...

Page generated in 0,11506 seconds with 13 queries