Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2013, 09:38   #1
gabriele81ce
Avannotto

Cittā: santa maria capua vetere (caserta)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 da 60 litri
Etā : 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nano 28 Litri Wave Allestimento + Varie

Ciao ragazzi...a seguito del malfunzionamento del sito un mesetto fa, mi son ritrovato a ricreare l'account, e ricreare il post, in cui parlo del mio acquario

Lo "ri"presento, a circa 2 mesi dall'avvio.

VASCA: WAVE BOX 40 (28 litri netti)
FILTRO: Filpo Corner Twin 200 l/h (con 3 strati formati da spugna, carbone, cannolicchi)
LUCE: Lampada E27, Wave Cosmos 20 Watt

Fotoperiodo attuale 6,5 ore (dalle 18:00 alle 00:30)
Co2: NESSUNA
Fertilizzante: NESSUNO (nemmeno fondo fertile)
Ossigenatore: NESSUNO
Fondo: 5kg di ghiaino Blu Line, colore rossiccio, micro granuli, molto piccoli + circa 700gr sassolini wave

FLORA: 1 anubias nana, 1 cladophora, egeria densa, 1 vasetto di calli (quel che resta ), 1 alternathera rosaefolia rossa, 1 cabomba, muschio riccia su lava, 2 gruppetti di muschio di java, legno e roccia vulcanica.

FAUNA: 1 Rasbora Hengeli, 2 Danio Margaritatus (microrasbora galaxy), 1 Aplocheilichthys normani, 2 Brachygobius (pesce ape), 2 Corydoras pygmaeus

LUMACHE: 1 Anentome helena (lumaca killer), 1 Neritina Black Helmet, numero vario di Physa Marmorata, numero vario di Planorbis planorbis

Allestimento cominciato il 13 giugno, e flora inserita dopo un mesetto, a filtro maturo

Manutenzione. Effettua cambi d'acqua del 15% una volta la settimana, ho pulito il filtro solo una volta, ma penso di farlo tra qualche giorno. Faccio mangiare i pesciolini una volta al di, al mattino.

ps: prima di cominciare ho seguito il forum per circa 2-3, e non ho fatto grossissimi errori, anche se ne sono stati fatti comunque un bel po.... a partire dal numero della fauna. Forse troppi pesci, lo so, e pensare che avevo un altra Rasbora Hengeli, e altri 2 Aplocheilichtys normanii (mi sono fatto prendere dalla voglia di popolare).

gabriele81ce non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10949 seconds with 15 queries