|
Originariamente inviata da GreenPeace
|
Intanto grazie a tutti per le risposte.
Le misure della vasca sono 100*50*53h, come illuminazione penso di usare un solo t5 da 39w attinico.
Mi rincuora il fatto di poter rabboccare anche con acqua di rubinetto cosi metto un po' da parte l'impianto di osmosi.
Ho già un filtro esterno, JBL 900, penso possa andare bene.
Come layout mi piacerebbe ricreare una rocciata simile al marino e magari inserire della sabbia bianca fine.
Per i pesci, non ho idea, sono tutti belli
|
Ciao,dalle misure dovrebbero essere intorno ai 250 litri lordi,quello che penalizza è il lato lungo di soli 100cm,ma 2 specie ci stanno alla grande,soprattutto per la buona profondità che potenzialmente ti permette di creare una buona rocciata/e...visto che ti piacciono le rocciate,dovresti dirigerti sugli mbuna scegliendo tra questi:Iodotropheus,Cynotilapia(tranne la Hara),Pseudotropheus elogantus,Labidochromis(Caeruleus,Chisumulae,Perlm utt),Otopharynx lithobates in coppia, Aulonocara appartenenti alle Stuartgranti(Chilumba,Chitimba,Ngara,Maleri,etc)op pure cambiare allestimento e dirigerti sull'intermedio/sabbiofili con Le Aulonocara di piccola taglia(Kandeensis,Maylandi,Chitande,Ethelwynnae,Hu eseri),Lethrinops(Albus kande,Mbasi,Yellow collar),qualche Copadichromis(Chrysonotus,Cynaeus)...ti sconsiglio la sabbia bianca,crea riflessi e riverbero che al 99,9% spaventa i pesci!il filtro dovrebbe bastare,visto che tra sabbia e rocce avrai intorno ai 200 litri netti,forse qualcosa in meno.Dimenticavo,una lampada da 39w è più che sufficiente,ma ti sconsiglio l'attinica che falsa i colori,mantieniti dai 6500k ai 10000k...