Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2013, 00:11   #7
SunGlasses
Pesce rosso

Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
oiboh! vante domande!
allora.... il discorso ceppo non era riferito alla "delicatezza" più o meno accentuata ma al costo dell'esemplare, derivante dalla selezione fatta dall'allevatore e, di conseguenza, dalla (normalmente) bellezza degli esemplari. Ora, in negozio difficilmente trovi ceppi "particolari", a meno non siano specializzati o chi fa gli ordini sia un appassionato; se pure sporadicamente può capitare qualche bel gambero anche li.
Le yellow normalmente non hanno la colorazione piena che vorresti, tipo certe sakura rosso ciliegia che si vedono in alcune foto online... se pure il colore copre interamente il corpo non è mai completamente coprente, traspare sempre un po'.... è una variante ancora giovane e credo ci vorrà qualche anno per arrivare ai risultati ottenuti con i ceppi rossi. Il discorso età è relativo alle sakura, solo pochi ceppi si mostrano completamente rossi e di colore coprente fin da giovani (tipo 1cm)... ma solitamente si intensifica il colore con le mute e la crescita.
Valori, quelli indicati prendili con le molle, nelle varie schede si danno valori approssimativi, proprio perchè non si avranno mai due vasche esattamente uguali, se pure la durezza è la stessa avrai in una un tot di un sale e nell'altra magari meno ma maggior quantità di un altro sale... per così dire... cambiano gli ingredienti ma la quantità resta la stessa ^^'
Ora... per le davidi ti basta avere valori che siano nella media, posso dirti che io ne tengo 3 diverse varianti a 280-360 TDS (1 TDS = 1,56 microsimens circa) di conducibilità e ph compresto tra 7,2 e 7,5 con ottimi risultati su tutte... (più o meno kh3-4 e gh 6-8) senza neanche stare a fare ogni volta l'acqua identica alla precedente, una volta un po' più dura ed una un pelo più leggera. Anche in natura hai sempre variazioni.
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10874 seconds with 13 queries