Discussione: Quiz
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2013, 21:35   #18
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Luca, la mia vaschina la conosci.
l'hai vista + volte.

dentro c'è DSB dove gli ho fatto dentro di tutto.
per quasi 1 anno era praticamente un ammasso informe di ciano e filamentose con , ogni tanto , esplosioni di diatomee e dinoflagellati.

eppure in vasca non c'era un'alga manco a pagarla.

ho provato a mettergli su T5 ...poi Led....poi ancora T5 ...nulla......non c'era verso di eliminarli eppure dentro c'era corrente ...parecchia ma non serviva comunque.

Ai tempi la vaschina la alimentavo per caduta dalla principale ( ricordi ? ) ....insomma un disastro ...eppure era piena di micro organismi.

un bel giorno....rifacendo la vasca.....con il Mauri abbiamo deciso di sdoppiare la risalita mandano l'acqua nella vaschetta, direttamente dalla sump......senza passare dalla vasca .......
morale.....dopo 1 mese secco la vasca si è ripulita completamente .....sparito tutto.
Sabbia bianca.....coralline ai vetri e roccette completamente ricoperte da zoanthus, sarcophiton e clavularia.

io sono arrivato alla conclusione che il sedimento che arrivava dalla vasca .....era troppo .........tutto l'eccesso , invece di andare in sump.......andava nella vaschina dove il poco ricambio lo faceva depositare sulla sabbia tappando tutto.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08464 seconds with 13 queries