Discussione: Emergenza caldo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2013, 20:43   #18
Erpie
Guppy

Città: Borgomanero
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ai kau ho provato a dare prima il granulato, che ignorano, poi wurdy mi ha detto di provare l'artemia, ma ignora pure quella (congelata). Ho provato a dare del SCV della elos (lo uso per i coralli) e tutti i pesci sono impazziti per cercare di mangiarlo, tranne i Kau.
Ho provato a fare un trito di gamberetto fresco ma rifiuta pure quello, credo che il prima sia morto a causa dell'inedia, mentre il soppravissuto pare predi la fauna delle rocce e al momento è vivo, ma non so quanto dura.

La colpa è mia, all'acquisto dovevo fare piu' attenzione, il negoziante me lo ha pure detto "son selvaggi" quindi penso si riferisse al fatto che non erano da allevamento e leggendo la scheda dei Kaudermi

"E' consigliabile acquistare solo pesci di riproduzione e non di cattura, in quanto sono molto più facilmente acclimatabili e adattabili al mangime secco. Quelli di cattura spesso vanno incontro a morte prematura in quanto arrivano nei negozi quasi sempre molto debilitati e spesso rifiutano il cibo."

Mi serve da lezione.

Rimane il mistero della sofferenza dei coralli, un po' pare rientrata ma non ne capisco la causa.
Erpie non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12677 seconds with 13 queries