Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2013, 17:17   #14
Matteo90
Ciclide

L'avatar di Matteo90

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Non esistono pesci "pulitori" !!! Quei pesci che tu chiami pulitori (Corydoras e Loricaridi) sono solo pesci che integrano la loro dieta con alghe e si cibano sul fondo, insomma non ti puliscono l'acquario da feci o residui vegetali delle piante cosa che dovrai fare te con il sifone
Per quanto riguarda la popolazione che hai scelto come ti hanno gia detto è troppa per un 60lt... Io se fossi in te in quell'acquario metterei 3/4 pangio + 7/8 cardinali (Paracheirodon axelrodi ) ,che sono diversi dai neon, anche se i cadinali sono dell'amazzonia e sinceramente non li conosco bene come tipo di pesce dato che come puoi vedere nella mia foto a me piacciono altri tipi di pesci...(comunque io di solito non metto pesci di provenienze diverse sia perchè quasi sempre vogliono valori diversi e poi preferisco sempre ricreare layout fedeli all'habitat cosa impossibile con 2 specie troppo lontane)
ma un trio di betta non ti piace ?? magari una coppia di splendens??
l'ampullaria la puoi mettere con le proposte fatte da me mentre per le caridine è un pò diverso... inizio col dirti che tutte le caridine ,chi più e chi meno, soffrono moltissimo i fertilizzanti, dato che vorresti fare un "pratino" devi caricare sia il fondo che l'acqua quindi sopratutto per i neofiti è sconsigliato il connubio caridine-fertilizzanti
a tal proposito leggi questo post
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=419294

se decidi di stare più tranquillo con la fertilizzazione (di conseguenza devi usare piante meno esigenti) potresti mettere delle cherry ma solo se l'acquario è fortemente piantumato altrimenti i betta se le pappano come anche i cardinali (mangiano la prole ) oppure potresti mettere le multidentata ma sinceramente io non le metterei prima farei un po di gavetta con un acquario con poche esigenze e poi mi spingerei più in là... l'esperienza in questo bellissimo mondo conta tantissimo!!!
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10227 seconds with 13 queries