Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2013, 13:16   #1
El Tractor Luis88
Protozoo

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho disperato bisogno di voi

Buongiorno a tutti, mi presento sono nuovo mi chiamo Luigi, ho 25 anni e sono di napoli, e mi sono appena iscritto al vostro forum.

Ho iniziato a fare un acquario da quasi due mesi con pesci. L'acquario è stato è un mese vuoto per farlo avviare.

L'acquario è grande circa 40 litri e uso come sistema oltre ad una pompa, i classici cannolicchi, spugna filtrante e carbone attivo. Ho una ghiaia sul fondo di colore azzurro e un'anfora dove esce anche l'aeratore (non sempre attivo), una pianta finta e piccole conchiglie per acquario.

I pesci che al momento sono presenti sono:
1 Corydoras
2 Platy rossi (maschio e femmina)
1 Hemigrammus bleheri
2 Platy sunburst (maschio e femmina)
2 Silver Molly (maschio e femmina)

Uso acqua per prevalenza osmosi e in questo momento che vi scrivo ho i seguenti valori:

Cl2 --- 0
No3 --- 25
No2 --- 0
GH --- 8°d
KH --- 6°d
Ph --- 7.6

Credo che i valori siano buoni, ma purtroppo ho il problema che continuano a morire pesci, sia quelli presenti e sia se ne inserisco altri.

Ho inserito sabato scorso 3 guppy (piccoli con la coda colorata) e un'altro Corydoras, ma ad oggi sono già morti tutti e 4... ma non è la prima volta che mi accade, praticamente mi muoiono in continuazione.

Dei pesci sopra elencati solo i Platy (facendo i giusti scongiuri) resistono alle varie morie e sono nel mio acquario da quando sono stati inseriti i primi pesci.

Non so se sia utile, ma come cibo invece uso la Sera Vipagran in scaglie con piccole dosi il mattino alle 8.30 e la sera intorno alle 20.

La luce dell'acquario è attiva dalle 8.30 fino alle 21.00

Ho bisogno di un vostro aiuto... aiutatemi a capire cosa non va nel mio acquario. Molte volte mi avvilisco.

Grazie mille a tutti
El Tractor Luis88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10765 seconds with 15 queries