Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2013, 17:41   #2
lllombo
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, riesci a misurare la base anche solo a grandi linee? Per i ciclidi nani è più importante l'area di base dell'acquario piuttosto che l'altezza.
I cacatuoides in 60 litri li eviterei se sei alle prime esperienze perchè possono essere abbastanza violenti, e quindi dovresti creare una vasca con davvero tanti nascondigli (ma saresti in ogni caso al limite)..
Piuttosto oltre ai trifasciata (ecco una scheda di seriously fish che riporta i valori di allevamento e qualche nota http://www.seriouslyfish.com/species...a-trifasciata/) potresti provare con gli apistogramma borelli, sono carini e stanno su valori abbastanza neutri di ph, con durezze non molto elevate però. L'unica situazione in cui il ph dovrebbe scendere è per stimolare la ripro, e lo dovresti portare appena sotto la neutralità.
Le pignette e le foglie sono utili, ma ovviamente il loro effetto non è eterno..la loro durata dipende anche dalla presenza di caridine in vasca..comunque ti consiglio di usare tutta osmosi corretta da sali, hai un controllo migliore dei valori e eviti brutte sorprese con l'acqua di rete (metalli pesanti o schifezze varie)
------------------------------------------------------------------------
Altra ipotesi, una piccola colonia di conchigliofili del tanganika tipo neolamprologus multifasciatus? Non avresti problemi di valori bassi..

Ultima modifica di lllombo; 22-07-2013 alle ore 17:44. Motivo: Unione post automatica
lllombo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08227 seconds with 13 queries