Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2013, 13:14   #23
Luigiotto
Avannotto

L'avatar di Luigiotto

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rox Visualizza il messaggio
C'è un bell'articolo qui nel portale, sezione malattie, 10 pagine con tante foto e si parla sia di linfocistosi che di TBC
Puoi darmi il link per favore?

Originariamente inviata da rox Visualizza il messaggio
Per evitare infezioni secondarie intendo proprio quel tipo di gestione della vasca, quindi direi che va benissimo così. Io avrei preferito lasciarlo in vasca, sti continui spostamenti e trattamenti col sale non fanno altro che stressarlo.
Il bozzolo mi sembra essersi leggermente sgonfiato. Guardando la ferita mi sembra che il cratere si sia minimamente allargato, e che sia in atto una specie di cicatrizzazione.
Appena possibile metterò altre foto dalla risoluzione massima considerata la mia tecnologia.
Ormai mi allontano sempre più dalla diagnosi di tumore. Non le metto ora perché manca qualche ora al ritorno al dolce in vasca principale, e la vaschetta in cui lo tengo ora è blu ed ingrandisce troppo rendendo impossibile fotografare

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
Inoltre leggo che hai messo un riscaldatore per raggiungere 30 gradi...come mai? Secondo me sono troppi....se non per cause di forza maggiore ( temperatura estiva) è inutile tenerlo a 30 gradi....
La termoterapia è un espediente che ho pensato di affiancare al sale non avendo mai abbandonato completamente l'idea di origine infettiva o batterica della lesione.

Io non so se il sale può avere effetto su un tumore benigno di un pesce, non ricordo neanche precisamente quali sono tutti i casi in cui è indicata una terapia con bagni di sale oltre lo sfrangiamento delle pinne e le micosi; però quando lo metto in acqua salata qualcosa cambia, il bozzolo ne risente, questo è tangibile e ve lo dimostrerò con le foto.
Luigiotto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10390 seconds with 13 queries