Quindi si continua a sostenere l'ipotesi di tumore?
Rox io non credo che l'esplosione del bozzolo sia dovuto ad urto contro l'arredo; è troppo coincidente il fatto che la foratura sia presente proprio nella zona dov'era maggiormente gonfio. Poi trovo troppo precisa la lacerazione per essere un urto contro un arredo.
Uso già la catappa in acqua.
Io credo che il mio acquario sia pulito, ho i nitrati sempre a 0. Do il cibo quasi a porzione, non ne va perduto niente in vasca, il filtro lavora bene, ha un getto forte l'ho pulito qualche giorno fa, oggi ho fatto anche una lieve sifonatura al fondo.
Basta questo o quando dite mantieni l'acqua pulita ed evita infezioni secondarie intendete qualcos'altro?
Dato che domani devo fare una folta potatura ho spostato il Betta in una vaschetta di plastica con acqua dell'acquario catappa e riscaldatore a 30°. Ultimamente si nasconde tra la vegetazione e vorrei evitare qualsiasi rischio di contatto vista la situazione. Ho anche aggiunto sale grosso in quantità di 5gr/litro, ho pensato che aiutasse a disinfettare visto la zona della ferita esposta. Lo toglierò domani.
Solo per un fatto di cultura mia, potreste consigliarmi qualcosa per la descrizione della TBC e soprattutto della linfocistosi? Voglio leggere qualcosa a riguardo.
|