Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2013, 23:19   #4
jento
Guppy

L'avatar di jento

Città: Milano
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Questo 50lt è il mio primo acquario,l'ho preso da un amico già avviato per farci la mano, ci ho fatto molto errori, ma alla fine sono quasi riuscito a farne venir fiori una discreta vasca. Vuole essere un plantacquario (al momento non ci sono pesci ) purtroppo però avrà sempre dei limiti, dato che quando lo presi in consegna non ho messo un fondo fertile (non pensavo che avrei fatto un plantacquario ) e le luci ho potuto modificarle al massimo con 2 T8 (0,5watt/l).
Quindi capite bene che non posso prescindere dalle fertilizzazioni, perchè nonostante abbia anubias e molti muschi (poco esigenti ma adatti a fornire riparo alle baby) ho anche piante più esigenti come le hygrophila o le rotala solo per citarne 2.
Inoltre ho anche parecchie tabs nel fondo. Ho tutti prodotti Dennerle non troppo spinti,non so però se queste ultime posso comunque essere pericolose.

Una cosa importante sarebbe capire se gli elementi che sto dando ora alle piante vengano tutti assorbiti e non che non ci sia quindi un eccesso di nutrimenti che ricada sul fondo e che diventi sia cibo per le alghe che una sostanza tossica in più per le caridine.

Premetto che a me non interessa averne chissà quante, dopo 5 mesi, 40 esemplari per me sarebbero addirittura troppi...Certo che prenderle per poi vederle morire non sarebbe il massimo.

Inoltre dovrebbero convivere con un branco di Paracheirodon simulans, i cugini più piccoli dei neon (raggiungono 2\2,5cm)
Questi ultimi non sarebbero una minaccia per gli adulti, ovviamente qualche baby che non riuscirà a mettersi al riparo nei muschi potrebbe essere in pericolo.

Inoltre io uso acqua di RO al 100% e ho la CO2 col ph controller.

Che dite, sarebbe una mossa sbagliata prendere che so, 5 esemplari e vedere come vanno?
I Simulans sarebbe meglio inserirli successivamente?Dopo quanto?
jento non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08973 seconds with 13 queries