Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2013, 17:21   #3
Matteo90
Ciclide

L'avatar di Matteo90

Cittā: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Etā : 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
ti dico la mia
ho fatto un paio di prove
1°) vasca 50 lt con fondo depoint mix, fertilizzazione con pmdd molto leggera, popolazione red cherry, piante a crescita veloce + muschio
la colonia non č mai partita del tutto, ogni tanto trovavo qualche adulta morta e molto probabilmente la percentuale di nascite della vasca era bassissima (in circa 5 mesi dalle 5 iniziali ne avevo solo una quarantina)
2°) vasca da 25 lt fondo inerte+fertilizzazione seachem base+ phosphorus e nitrogen con dosi piene,piante solo calli, popolazione red cherry
qui la situazione č diversa,ho introdotto inizialmente 10 red, si sono iniziate a riprodurre subito e molto velocemente (devo spostare ogni 2 settimane almeno una diecina di esemplari medio adulti per fare spazio) poi c'č stato un piccolo calo, meno riproduzioni e qualche adulta morta anche se nel complesso sembrava andare molto meglio dell'altro acquario

mai provato fertilizzazione in acquari con cantonensis
quindi in conclusione se si vogliono ALLEVARE caridine la migliore soluzione č (secondo me)
fondo inerte o allofano a seconda del tipo di caridina acqua di RO + sali e zero fertilizzanti tranne un po di carbonio e potassio
Matteo90 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13790 seconds with 13 queries