posso dirti che ho provato a fare un piccolo planta, circa 40l netti, con piante non esigentissime ma bisognose di una certa fertilizzazione. Substrato fertile dennerle deponitmix, sopra dai 5 ai 9cm di ghiaia (più alta dietro), fertilizzazione liquida easylife (dosaggi dimezzati) ma, nonostante le accortezze, le cherry, molto più robuste delle crystal, non sono riuscite a prendere via, ogni tanto moriva qualche adulta e delle piccole nate forse solo il 10% sopravviveva al primo mese... dopo un annetto ho smontato e rifatto la vasca... già prima dell'esperimento ero contrario alle caridine/neocaridine in vasche fertilizzate, dopo, ma è un MIO parere, mi sono ancora più convinto che la vasca perfetta per le caridine, se si vuole veder crescere la colonia, è prima di fertilizzanti. Fatta eccezione per un po' di potassio e carbonio...
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
|