Discussione: Idea Malawi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2013, 22:14   #7
Landomagik
Pesce rosso

Città: Busnago (monza e brianza)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zacca95 Visualizza il messaggio
Allora, per i neon, dipende molto dai gusti...per esempio io in 120cm (240litri) ho un solo neon da 39W 10000K; quindi ti consiglio di fare delle prove. Comunque occhio, perchè se hai vallisneria, devi avere abbastanza luce (a me sta infatti morendo, e non per colpa dei pesci)
Per i pesci, il labidochromis caeruleus ci sta, ma gli altri purtroppo no (soprattutto i melanochromis...); se ti piacciono i colori sgragianti, ti consiglio di guardare le magnifiche aulonocara (magari evitiamo le jacobfrey) che però, a parte qualcuna, prediligono un ambiante sabbioso/intermedio. Oppure per stare sugli haps, avresti qualche lethrinops, oppure come mbuna gli iodotropheus sprengerae... Dai un occhiata qui:
http://www.malawi-dream.info/

Per quanto rigurda il filtraggio, non ho capito bene..entrambi i filtri sono attualmente crichi di sole spugne? Io ti consiglierei di lasciarne uno così (interno), mentre l'esterno riempirlo di cannolicchi...
Allora potrei tenere i t5 mettendo uno da 45w bianco e uno da 24w attinico se lo trovo...

Adesso che mi hai fatto vedere gli Aulonocara quasi quasi mi prendo due di queste specie che dici?
Mi piacciono moltissimo:

Aulonocara sp. "stuartgranti maleri" Nakantenga Island
Aulonocara sp. "lwanda" Hai Reef
Aulonocara steveni
Aulonocara hansbaenschi

Cromaticamente preferirei prendere due specie di colori opposti, così da non ritrovarmi la vasc a in i pesci dello stesso colore...

Attualmente i filtri sono caricati come consigliano le case: quello interno con le spugne della juwel e quello esterno con i materiali eheim. Io avrei pensato di togliere tutto in quello esterno e riempirlo con i cannolicchi che dici?
Landomagik non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15747 seconds with 13 queries