Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2013, 17:30   #11
atomyx
Ciclide

L'avatar di atomyx

Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sta mattina sono entrato in un negozio di acquariofilia che riportava sulle vetrine le scritte "svendita totale per cessazione attività".
Dalla porta si sentiva già un lezzo pazzesco di acqua ferma e cianobatteri.
Parlo un attimo con il proprietario e questo inizia una pantomima sul fatto che nessuno acquista più nulla, che la crisi ha ammazzato i negozianti, che la gente non ha più soldi da dedicare all' acquario e per certi aspetti non riesco a dargli torto.
Poi passo alla valutazione pratica della situazione...
Vasche malmesse e piene di alghe filamentose... Penso: "bruttine da vedere"
L'odore acre di acqua marcia mi da un po fastidio... Penso: "Sta chiudendo, quando vuoti le vasche può darsi che i filtri puzzino un po"
I pesci hanno un brutto aspetto, sono pallidi e piuttosto malinconici... Penso: "sarà il caldo"
Noto che nelle vasche ci sono accoppiamenti bizzarri di specie notoriamente incompatibili... Penso: "Vuota le vasche e raggruppa i pesci tutti assieme in attesa di venderli, talvolta il sovraffollamento toglie l'istinto di territorialità"
Poi torno a parlare con il negoziante, gli faccio presente che abito parecchio distante e che ero entrato giusto per farmi un giro a caccia di offerte ed esso mi dice...
Sai, sono costretto una volta l'anno a fare finta di chiudere, almeno posso fare manutenzione agli acquari prima delle ferie. Cosi' una volta che torno mi riempio le vasche di nuovo, ordino i pesci nuovi e ricomincio con le vasche perfette. Se sei interessato faccio il cinque per tre di tutti i pesci, anche quelli pregiati (lo dice indicandomi la vasca con i ciclidi africani).
Io penso: "Questo è un cogli1" Per andare in ferie... Svende i pesci, vuota le vasche e chiude tutto il mese di agosto... Poi aggiunge: "Tanto in negozio ci sono sempre 35 gradi e i pesci mi morirebbero tutti lo stesso."

Ragazzi... Credo che nello stupidario acquariofilo questo negoziante faccia la parte dell'imperatore. Spero che sia l'ultimo anno che si possa permettere un comportamento così. Chi avesse capito di che sto parlando, lo prego di sputargli in faccia da parte mia e di non entrare mai più nel suo negozio.
atomyx non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10197 seconds with 13 queries