Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2013, 08:53   #6
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io concordo con DYD.
Io ho una 7'6" coda 4, bellissima per pescare a secca, ma la uso 1 volta all'anno... la maggior parte delle volte, esco con la 8'6", comincio a ninfa, poi metto la secca e vario secondo necessità, ora del giorno, clima... con la 7'6" sai che puoi fare solo secca. Ma io pesco solo torrente, niente laghetto, o pesci diversi da trote o code affondanti o varie ed eventuali...
Mulinello ATC con due bobine, la 4DT con montato il finale per secca e la 5WF con finale da ninfa.
la 9' coda 5 per me è l'unica canna che mi serve, ma ripeto, lancio poco, massimo mezza coda: a secca non vado mai particolarmente lontano perchè non pesco mai in acqua ferme, e a ninfa se usi artificiali un po' pesanti perchè cerchi pesci un po' più grossi, più di tanto non puoi andare lontano e non serve andare lontano, è più importante mettersi nella giusta posizione per avere il giusto giro d'acqua per far scendere le ninfe al pesce...

In Val Brembana purtroppo sono finiti i tempi d'oro, quando c'erano temoli ovunque e le trote abbondavano...
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12067 seconds with 13 queries