Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2013, 10:46   #19
papo89
Imperator
 
L'avatar di papo89
 
Registrato: Jan 2009
Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 5.492
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ede Visualizza il messaggio
Però non credere di essere messo male con 7€ all'ora, io con laurea in veterinaria, specializzazione e master prendo 4€ all'ora LORDI per 12 ore al giorno fisse e spesso anche le notti, in più ho partita IVA con spese annesse. Dulcis in fundo da settembre hanno preso un altro veterinario al posto mio e io l'ho scoperto casualmente perché non sono tenuti a dirmelo..
Se vuoi un consiglio, se hai scelto archeologia è perché ti piace, io almeno un breve periodo a 7€ l'ora glielo dedicherei, in fondo è quello per cui ti sei dedicato per anni, è brutto metterlo da parte subito!!
Ciao ede, io non lo faccio per snobbismo, ma perchè finchè ci saranno persone che non si fanno pagare per quel che meritano e per il proprio valore professionale chiunque diventa solo carne da macello per il mercato del lavoro. Ne ho visti tanti tanti tanti mollare disperati a 35/40 anni perchè la gavetta non era ancora finita! Visto che io ho questa convinzione di fondo e che finchè sarò da solo non posso fare battaglie contro i mulini a vento tanto vale inventarmi qualcosa di nuovo! Poi a me di stare in città non frega un accidenti, di faticare tanto meno (anzi, mi da soddisfazione!), le rinunce non mi spaventano.

UCN PA pensi che le prospettive siano zero? Io non credo... Vai negli Stati Uniti e prova a comprare una "pseudo"mozzarella italiana, un litro d'olio extravergine d'oliva, un formaggio qualsiasi... Senza andare all'estero per forza, leggevo di un imprenditore toscano che da un uliveto ha creato un impianto per la lavorazione delle olive e dell'olio da cui produce saponi, creme etc etc che poi vende a peso d'oro... E il fatturato è cresciuto notevolmente.

Secondo me la chiave sta nelle idee nuove e nella riduzione all'osso di costi di manodopera ed energetici per essere più competitivi. Ormai moltissime attività si possono rendere praticamente automatiche, addirittura ci sono trattori elettrici senza pilota! Certo l'investimento non è da poco, ma ti rende il tutto più sostenibile... se hai i soldi in partenza!

Ultima modifica di papo89; 19-07-2013 alle ore 11:20.
papo89 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13963 seconds with 14 queries