|
Originariamente inviata da Atari
|
Scusami ma in 70 litri (netti?) tieni pesci che diventano 10-12 cm, hai inserito le femmine 3 giorni fa e già dici "che non riesce a martellarle continuamente"... Sinceramente mi pare cha da qui a dire che sia tutto ok ce ne passa un pò.
Poi sicuramente come dici tu la piantumazione deve essere abbondante, ma non mi arrischierei a forzare una convivenza che nasce "pericolosa" già dall'inizio, sopratutto eviterei troppi coinquilini. I Betta hanno un carattere un po strano, alcuni sono pacifici ma se per sfiga gli capita quello incazzoso...
|
Gli unici
che possono diventare massimo 12cm sono i pangio e gli altri sono sotto i 10cm, anche di tanto... e come dicevo, mi pento solo di non aver messo le microrasbore (ma non per una questione di spazio). Ho letto che si mettono più femmine proprio per non stressare una sola... e nel caso l' acquario è piccolo (50 - 45l netti), metterne una sola e piantumare bene. Le mie femmine scorazzano tranquillamente per l acquario e quando incrociano il maschio che cerca di insegurle... hanno molte zone dove nascondersi, ma voglio crearne ancora tanti nascondigli sopratutto con le piante.
Poi i betta con le rasbore e i pangio
zero problemi, le red cherry se la passavano meglio prima dell' arrivo delle femmine... ma volutamente voglio che qualcuna venga mangiata, per regolarne anche il numero. Il mio betta è un bonaccione

![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)