|
Originariamente inviata da ZON
|
Ma quanto ciuccia la tua ibrida paolo?
|
alvaro ho 7 neon e 7 barre [che consumano come i neon] diciamo che è come una 13x80w

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Ink
|
Vutix, la dose che immetto va via in circa 20 minuti; metto due dosi al giorno.
Paolo, ho capito il tuo discorso, ma spero tu abbia capito il mio. Se pensi sia sbagliato, mi piacerebbe discuterne.
Io credo che più azoto si riesca a far entrare in vasca (in bocca ai pesci) senza far scurire i coralli (perchè viene trasformato e metabolizzato in forme viventi), maggior salute e crescita si ottenga nei coralli. Nella mia visione però deve passare dai pesci, ovvero deve essere lo scarto dei pesci, non cibo diretto ai coralli, che invece è molto più difficile da gestire. Il krill (ma non è il solo), è un alimento povero (quantità di azoto e fosforo rispetto al peso). Il secco è molto concentrato, ho l'impressione che i pesci ne assorbano poco, quindi ne finisce molto in vasca e sporca anche con piccole quantità. Mentre dando il surgelato (meglio ancora sarebbe fresco...) vedo i pesci avere la pancia piena, diventare belli grassi, senza che la vasca si scurisca troppo.
Dovrei rimettermi a fare l'artemia e poi versarla nel mio nuovo "dispenser"...
|
luca sono d"accordo con te, io ultimamente ho alimentato pesantemente i pesci per 4-5 volte al giorno con le scaglie senza spegnere le pompe però non ho alimentato i coralli direttamente risultato si sono scuriti un pò, quindi preferisco come facevo prima alimentare i pesci una volta con granulare e alimentare i coralli direttamente con alimenti specifici