Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2013, 17:36   #3
pomodorodimare
Pesce rosso

Cittā: massa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 + laghetto
Etā : 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gianpy40 Visualizza il messaggio
circa 8 anni fa ho trascurato, per vari motivi, il mio acquario da 150 litri per cui, non cambiando pių acqua e non pulendo pių nč il fondo nč il filtro, sono deceduti tutti gli ospiti! Piante vere non ne avevo in quanto occupato da Cichlasoma.
Per 8 anni ho lasciato la stessa acqua, ma con filtro sempre in funzione, chiaramente senza pesci.
Il mese scorso ho deciso di riattivarlo, per cui ho: cambiato il 60% dell'acqua, cambiato i cannolicchi e lana di vetro del filtro interno. Sostituito la pompa con una 600 l/h, cambiato tutta la ghiaia e arredo interno (niente piante vere).
Dopo 3 settimane ho misurato i nitriti ed erano a 5,0 (non č un errore di scrittura), nitrati 50. Ho quindi sperato che si trattasse del "picco", ma ho rimisurato oggi dopo una settimana, i nitriti sono ancora a 5,0!!!
Che faccio???
Aspetto un'altra settimana per vedere se scendono o faccio un cambio di acqua e trattamento di Toxivec?
Attendo fiducioso vostri consigli per risolvere problema, grazie

in sinceritā non capisco 2 cose:
-diciamo posso capire che lo tieni acceso per molto magari per mantenere il filtro attivo...ma che senso ha togliere i cannolicchi? che oltretutto non hanno nemmeno scadenza visto che sono in ceramica
come detto da dave,ti consiglierei di togliere tutto,dare una bella passata di acqua e aceto sul vetro per il calcare,e ricominciare l'acquario daccapo...tanto hai detto che non ci sono piante vere,quindi non devinemmeno trovare una vasca dove mettere ospiti sfrattati
pomodorodimare non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09543 seconds with 13 queries