Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2013, 10:04   #2
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, sicuramente la prima cosa da fare è trovare la vasca! ti consiglio di scegliere la vasca più capiente che puoi prendere in base al tuo budget e allo spazio che hai a disposizione.... 40 litri sarebbero ottimi per un betta maschio... ed è meglio la classica forma a parallelepipedo piuttosto che un cubo...

- la scelta dei compagni di vasca dipende anche dal carattere del tuo betta... perchè se trovi un pesce che non è troppo aggressivo puoi farlo convivere anche con le caridine... meglio le multidentata che sono più grandi
- piante... puoi metterene quante ne vuoi, le galleggianti sono sempre gradite soprattutto perchè i betta non amano molto la luce diretta, puoi partire con poche si moltiplicheranno da sole, la scelta delle piante per il fondo dipende anche dall'impianto di illuminazione che hai a disposizione, e da quanto tempo intendi dedicare alla loro cura... ci sono piante per nulla esigenti in fatto di luce e fertilizzazione (anubias, cryptocorine, varie specie di muschi e felci, ceratophyllum, egeria) e piante più esigenti che richiedono una maggiore manutenzione e un protocollo di fertilizzazione più specifico, come le piante dalla colorazione rossa
- per il betta ricordati che è necessaria una vasca chiusa per garantirgli un ambiente di superficie caldo umido
- per il fondo... vai a gusto tuo ma è sempre meglio una ghiaia di granulometria medio fine e di colore naturale

Page generated in 0,10884 seconds with 13 queries