Ciao a tutti,
mi chiamo giuseppe e mi sono appena registrato, in oltre mi sono da poco avvicinato al mondo degli acquari, mi sto informando molto nel web...
così ho deciso che nel primo acquario volevo un betta, purtroppo non ho molto spazio a casa e sono costretto a prendermi una vasca piccola compresa tra 25 e 40 litri... anche per questo la mia scelta è ricaduta sul betta, ancora non ho trovato la vasca giusta, so che non piace molto a betta una vasca quadrata ma meglio una che si estende in lunghezza, avevo pensato anche a che pesci aggiungerci ma con il poco litraggio che mi ritrovo ho pensato che non era il caso di affollare l'acquario, qui nasce la prima domanda, non ho trovato risposte adeguate su internet ma un solo betta maschi nell'acquario senza altre specie soffrirà di solitudine? poi ho pensato che in caso successivamente 3-4 ampollarie potrebbero starci bene anche perchè ho letto che non danno fastidio al betta, adesso però non so che piante utilizzare... vorrei delle piante facili da coltivare e che non mi diano troppi problemi, ma non so proprio quale usare... ho letto che un paio di che stanno nella superficie andrebbero bene perchè l betta piace l'ombra... ma non ne devo mettere troppe giusto? se no il betta non avrebbe spazio per respirare? almeno penso, quindi come dovrei arredare l'acquario, e che tipo di sabbia, un'ultima cosa e poi finisco ho visto che ci sono cibi specifici per betta, possono andare bene oppure no?
scusate il papiro e grazie dell'attenzione