Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2013, 07:28   #8
Sirandrew
Guppy
 
L'avatar di Sirandrew
 
Registrato: Sep 2012
Città: la terra di mezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 345
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Penso che tu abbia frainteso il mio intervento, ho messo anche una faccina per rendere il tutto un po' goliardico......... ma da come mi rispondi non hai afferrato.
Scusa eh ma secondo te è facile tenere i valori stabili in quel bicchiere ( con rispetto parlando )?
mai sentito parlare di conducibilità?
che acqua usi? rubinetto?
i valori come sono?
Sai cosa c'è nel terriccio che hai messo come fondo?
sei cosi sicuro che non ci siano sostanze nocive, che anche se poche , in 2.7litri sono una bomba atomica sotto il culo anche di una sola lumaca?
1.5litri per caridina? scusa ma questa cosa mi fà ricordare un po' la famosa e assurda regola del litro x cm pesce.
I cambi?, si perchè i cambi dovrai farli e regolari, almeno con le caridine.
E' vero che magari le red cherry sono piu' resistenti delle altre, ma questo non vuol dire che campano bene in quelle condizioni.
Dai siamo seri, basta leggere una delle tante schede per capire quali sono le esigenze per un determinato animale, e non ho letto da nessuna parte che in 2.7litri senza filtro consigliano di mettere anche solo 2 red cherry ( io non ci metterei nemmeo una lumaca ).
Se ritieni che il mio intervento sia poco costruttivo, allora scusa la franchezza, ma io ritengo la tua domanda poco intelligente.
Vuoi che ti dica come la penso?
secondo me tu lo sai che non le puoi mettere, se hai letto di 400 esemplari in 15 litri, allora ti sei informato..... ( poi magari mi dici dove lo hai letto )
ecco , allora come succede spesso, quando uno vuole a tutti i costi mettere anche un piccolo animaletto in vasca, nonostante sia consapevole di non poterlo fare, lo chiede sul forum.
Alla fine su N-mila utenti, c'è sempre quello che ti dice di inserirlo, e tu allora sei con la coscienza in ordine.......... "te lo hanno detto sul forum........"
acquarofilia consapevole..... si parla di questo, e secondo me la tua idea non è in linea.

Stai tranquillo sulla riproduzione, e su dove mettere i nascituri, non avrai di sicuro questo problema.

Se credi che le mie parole siano poco costruttive, e che mi sto' divertendo a fare il brillante, bhè allora ti consiglio di fare la stessa domanda sul forum dedicato alla caridine.
Poi pero' non ti lamentare se ti sbranano.

Cerca di dare il giusto senso a quello che scrivo, e non lo prendere come un rimprovero, il forum è anche questo.......... se vuoi solo patte sulle spalle e complimenti , allora apri un blog dove sei tu a decidere cosa cancellare o no.







Inviato con Tapatalk

Ultima modifica di Sirandrew; 17-07-2013 alle ore 09:00.
Sirandrew non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14050 seconds with 14 queries