Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2013, 23:14   #2
danisch72
Protozoo

Città: genova
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora.. ho provveduto a sostituire la sonda inquanto guasta.. per sicurezza e per garanzia mi sono fatto prestare un misuratore redox della iks da un amico e ho verificato la misurazione del mio... per sicurezza mi sono comprato anche una pennetta ... posso dire che i mv segnati sono giusti!.

poi ho un "produttore di ozono" da soli 25 mg l ora.. contro quelli della philips che ne erogano 200-300 mg l ora... l avvelenamento puo avvenire sono se la vasca fosse da 30 litri... la mia vasca è da 300 piu 100... la vedo difficile, infatti l aumento della conducibilita e quindi dell' ossigenazione è avvenuta molto lentamente, nel giro di due settimane sono passato da 240 a 430... e l' ozono veniva somministrato con molta parsimonia...

una volta raggiunti i 350 la somministrazione e terminata...

io mi sono fatto una teoria... legata all alimentazione.. in vasca non ho molti pesci 4 o 5 e li alimento due volte al giorno molto oculatamente..

ho il reattore di calcio con sabbia corallina jumbo... dal mese di maggio non ho piu somministrato oligoelementi ne dato da mangiare ai coralli... ( sono stato e sono sotto pressione sul lavoro e una belva di due anni e mezzo di succhia la forza quando a casa)

o meglio non ho somministrato zooplancton ... e non do papponi...

le condizioni della vasca con l utilizzo dell'ozono sono migliorate notevolmente... i coralli hanno incominciato a crescere velocemente, la echinata blu mi ha messo su un millimetro in un paio di giorni...avevo fotografato una zona piatta e in due giorni c era due cornini da 1 mm...

secondo me questo sviluppo esagerato li ha spinti a mangiare,,, ma di mangiare non ne hanno trovato.. e quelli che sono cresciuti di piu sono stati i primi a crepare!

sono morti di fame! o magari sono arrivati a tirare le cuoia per indebolimento...e da qui si è scatenato RTN...

Ho pensato anche alle luci, ho i led.. con 2 uv... ma non sarebbero cresciuti mai fossero state le luci...
------------------------------------------------------------------------
la pompa cinese è uno spettacolo.. dopo il post di michele sulla ruggine ho smontato la pompa!!! anche io non mi sono fidato...

la pompa funziona da dio.. la sto comunque testando.. mi muove l acqua che è un piacere.. ho smesso di bestemmiare dietro le tunze..

ho dovuto mettere una koralia 3 per contrastare il moto ondoso della pompa...

non penso che il cambio pompe possa creare un fenomeno di necrosi cosi ampio!

e poi il getto è ben distribuito..

Ultima modifica di danisch72; 16-07-2013 alle ore 23:19. Motivo: Unione post automatica
danisch72 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09283 seconds with 13 queries