Discussione: STRAGE di caridine
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2013, 20:27   #6
pianoplayer
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Dunque io non ero presente al momento del cambio perché, come ho scritto, l'acquario è di mia madre e lo gestisce lei.
A quanto mi ha detto è attenta a non sporcare gli oggetti che usa per l'acquario. L'acqua è stata inserita nell'acquario qualche minuto dopo l'utilizzo del biocondizionatore, come fa sempre.
Per quanto riguarda prodotti chimici io non posso avere la certezza che non siano stati usati, però so che lei è attenta durante le operazioni di cambio e quando mette le mani nell'acquario, quindi non penso possa essere stata lei a contaminare l'acqua (o almeno non consapevolemente). L'unica cosa che mi fa venire qualche dubbio è l'uso dello zampirone. Nei giorni precedenti avevamo acceso uno zampirone nelle vicinanze dell'acquario. Oggi un negoziante al telefono mi ha detto che è molto velenoso e, nel caso, di spegnere l'areatore (l'areatore è sempre acceso al minimo per muovere un po' l'acqua. Il filtro non crea minimamente movimento).
Se anche è stato lo zampirone mi chiedo comunque in che modo sia correlato con l'inserimento dell'acqua. Non capisco come uno zampirone acceso 2 giorni prima possa aver causato una reazione così rapida e violenta...
  Rispondi quotando

Page generated in 0,10133 seconds with 12 queries