Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2013, 17:57   #10
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Era ora si Metal! Stiamo da dicembre a parlare di questa vasca.

Prima di tutto vorrei ringraziare tutti per i consigli e i commenti.

Luigi purtroppo a me le rocciate separate non piacciono. Mi danno un senso di innaturale per quanto possano essere davvero belle in certi casi. E' per questo che ho preferito fare una rocciata unica che si estendesse per tutta la lunghezza della vasca. Così facendo non l'ho voluta appesantire alzandola troppo.

Non ne sono entusiasta, ma sono abbastanza soddisfatto del risultato finale. Forse si poteva fare di più e forse mi sono fatto prendere dalla fretta di vederlo allestito dopo tutti questi mesi di chiacchiere.

Se dovessi passare alle due rocciate è ottimo il tuo consiglio toccio.

Fatto sta che per ora vorrei lasciarla così, la cosa importante è che vada bene per i pesci che dovrà ospitare. Se poi ci dovessero essere problemi in tal senso, interverrò aggiungendo e spostando. Mi sono conservato qualche altra roccia un pò più piccola proprio per questo.

La cosa che più mi ha impressionato sono state le alghe. Nel giro di due settimane sono comparse su quasi tutte le rocce, in alcuni casi in modo evidente. Si vede che l'acqua di pozzo è bella "carica". A proposito, i valori so:

Ph 8
Kh 11
Gh 14
NO3 5
T 28/29°C

Gli NO2 non li ho, ma poco importa. Non metterò pesci fino a metà o fine agosto e a quel punto l'acquario sarà più che maturo.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14945 seconds with 14 queries