Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2013, 17:33   #7
Marco2188
Ciclide

L'avatar di Marco2188

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per quando riguarda la plafoniera controlla bene la gradazione dei led, se sono a luce troppo fredda rischi le alghe e se puoi fatti mettere alcuni led rossi (nell'acquario dolce i led sono un tipo di illuminazione difficile da gestire)
Per il riscaldatore puoi seguire tranquillamente la regola dell 1w/litro.
Con i betta l'accoppiata classica è con le rasbore e i pangio kulii (o come si scrive :) ) ricorda però che i valori dell'acqua andranno quasi certamente modificati, inoltre la vasca dovrebbe essere tenuta coperta
Le piante che potresti usare e che sono molto facili sono anubias e microforum( da legare a tronchi e rocce o comunque non sotterrare il rizoma che è un tronghetto orizzontale da cui partono le radici) molti tipi di criptocoryne, egeria densa,vallisneria. Con i betta o una vasca aperta le piante galleggianti sono quasi un obbligo, tra le più comuni ci sono la lemna minor e la pista. Guarda il mercatino puoi trovare svariate potature e anche molte piante galleggianti in regalo o vendita.
ciao ciao

-------------

io personalmente la farei con i guppy che già hai (sono gratis :) ) o con altri poecellidi tipo platy o anche endler che sono molto belli e potrei tenere la vasca aperta (sono molto molto eleganti).
per il fondo per la maggiore vanno la flourite della seachem che è un fondo unico, oppure l'accoppiata aquabasis+manado. Se però non vuoi usare piante molto esigenti secondo me potresti accontentarti del solo manado che ha proprieta chimiche molto interessanti

Nel tuo acquario ci puoi fare un sacco di cose dipende tutto dalla tua voglia di sbatterti :)
Marco2188 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10143 seconds with 13 queries