Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2013, 16:35   #2
Aperol88
Pesce rosso

L'avatar di Aperol88

Città: Brescia - Franciacorta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ehm...c'è molta confusione
Come hai detto tu...hai la vasca decisamente sovrappopolata e abitata da pesci con esigenze completamente diverse...
Non ho ben chiara la tua domanda, ma mi pare di aver capito che vuoi eliminare i pesci rossi e impostare la vasca su un modello tropicale (guppy ad esempio?)
In primis, la vasca deve essere compresa degli acessori necessari quali filtro, termoriscaldatore e lampada adatta!
E' importante anche sapere i valori chimici dell'acqua per capire che specie puoi inserire, ed eventualmente correggere tali valori.
Procurati dei test a reagente per pH, GH, KH, NO2, NO3.

Detto questo, non è detto sia necessario ripartire dall'inizio, anzi.. probabilmente hai un filtro molto maturo dato il carico organico che ha dovuto smaltire fin'ora con tutti quei pesci.
Che tipo di fondo hai? Sarebbe meglio inserire delle piante vere, esistono specie poco esigenti che non neccessitano fertilizzazioni e illuminazioni potenti...
Insomma...c'è da lavorarci, queste sono un po' le basi per allestire una vasca, bisogna capire bene come vuoi muoverti prima...
Ti consiglio di leggerti le guide in evidenza in questa sezione, in modo da capire bene come funziona la gestione di una vasca...

Page generated in 0,09695 seconds with 13 queries