Lo so lo so che è asiatica, è solo che non avevo altre piante a crescita rapida al momento e come "anitialghe" provvisoria (essendo a crescita rapida) oltre all'altheranthera e all'egeria che ho già ho messo appunto la rotala, la toglierò non appena avrò una pianta più consona al biotopo!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Essendo che volevo stare in "biotopo" sono lilaeopsis brasiliensis..vada per le galleggianti, ma non schermeranno la (poca) luce che c'è adesso?
Pigne e foglie di catappa sono in programma, le inserisco oggi..come echinodorus ti riferisci a quelle che mi avevi già consigliato? Perchè lo spazio non è poi molto!
La mezza noce di cocco c'è già, è dietro all'altheranthera sulla sinistra, e come altro sito di deposizione c'è quell'ammasso di rocce, a cui ho lasciato un'apertura perchè la femmina e il maschio possano entrare..essendo a livello sabbia questa apertura è facilmente copribile con ammassi di sabbia dalla femmina. I sassi non sono calcarei, ho già fatto gli opportuni test, devo solo controllare che non rilascino metalli pesanti/ di transizione facendo un test per il ferro e il rame.
Ah, ovviamente il sasso sopra il legno è da togliere, serviva solo da peso per il legno!!
Vorrei un layout pulito e ottimale per i pesci, mettendo un altro grosso legno credo che creerebbe un sano di oppressione al layout, no? Ne ho già due, preferirei inserire più piante piuttosto che un altro legno..