Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2013, 11:45   #52
spagho
Guppy

L'avatar di spagho

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marco2188 Visualizza il messaggio
la mail per avvisare che il forum era off è stata inviata, quanlche giorno dopo l'accaduto ma ci può stare, il tempo di capire cosa è accaduto...
Comunque come procede la tua vasca?
a me non è arrivata nessuna mail. Comunque non importa.

La vasca purtroppo ha attraversato un momento davvero brutto (coincidente con l'inizio del blackout):

nel giro di una settimana ho perso tutti gli pseudomugil furcatus e i tateurdina occellicauda. E' stato un massacro e non sono riuscito a capirne i motivi. Tra l'altro sono stato anche parecchio impegnato col lavoro. Ogni sera che tornavo a casa trovavo un pesce morto. I valori dell'acqua erano stabili. Eccoli:

PH: 7.8
KH: 6
GH: 7
No2: 0
No3: 4 mg/l
Temp: 27°

Solo le rasbore sono ancora li e sembrano siano in salute.

Dopo questo duro colpo ho deciso di riattivare la Co2 (tanto ormai non poteva dar fastidio a nessun pesce) e ho lasciato girare la vasca senza aggiungere pesci per vedere come reagiva. La vasca a risposto bene e i pochi pesci rimasti anche. Le piante sono cresciute tantissimo ed esteticamente la vasca fa davvero un bell'effetto. Quando ho un attimo posto le foto.

Da un paio di settimane ho inserito una coppia di Colisa Lalia e sono in salute.

Quindi ora ho:
6 rasbore
2 colisa lallia
5 caridine japonica

Spero di essre più fortunato in futuro
spagho non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09750 seconds with 13 queries