Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2013, 10:48   #10
LegioneNova
Plancton

L'avatar di LegioneNova

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Io non vedo nulla di anormale. Il kh (carbonati e bicarbonati) ti fanno da tampone e se non usi acidificanti (vedi quando non eroghi co2) il ph risale.
Non capisco queste cose, ma per avere un PH basso senza l'ausilio della Co2 continuamente in circolazione è possibile? come?

Quote:
Prova a portare il kh a 4 e, usando questa tabella, ad erogare la giusta quantità di co2.
Come posso portare il Kh a 4, e a cosa può giovare?

Quote:
L'erogazione deve essere costante per tutte le 24 ore, sennò puoi prendere un phcontroller che ti tiene il ph stabile al valore da te impostato controllando l'erogazione di co2.
Ho infatti un PH controller della Milwakee + elettrovalvola che effettivamente mi porta il PH a 7,2 massimo. Se imposto come parametro a 7 per esempio l'erogazione di co2 è continua siccome il ph non riesce a scendere a tale soglia e quindi l'elettrovalvola non chiude mai erogando co2 di continuo, come se ci fosse qualcosa in acquario che contrastasse l'abbassamento....non saprei

Quote:
PS è inutile aprire più discussioni sullo stesso argomento.
Nell'altro post ho chiesto l'efficacia anche dei test O2 pensando che non si potesse chiedere più cose insieme, scusa.
LegioneNova non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10898 seconds with 13 queries