|
Originariamente inviata da Johnny Brillo
|
Io non vedo nulla di anormale. Il kh (carbonati e bicarbonati) ti fanno da tampone e se non usi acidificanti (vedi quando non eroghi co2) il ph risale.
|
Non capisco queste cose, ma per avere un PH basso senza l'ausilio della Co2 continuamente in circolazione è possibile? come?
|
Quote:
|
Prova a portare il kh a 4 e, usando questa tabella, ad erogare la giusta quantità di co2.
|
Come posso portare il Kh a 4, e a cosa può giovare?
|
Quote:
|
L'erogazione deve essere costante per tutte le 24 ore, sennò puoi prendere un phcontroller che ti tiene il ph stabile al valore da te impostato controllando l'erogazione di co2.
|
Ho infatti un PH controller della Milwakee + elettrovalvola che effettivamente mi porta il PH a 7,2 massimo. Se imposto come parametro a 7 per esempio l'erogazione di co2 è continua siccome il ph non riesce a scendere a tale soglia e quindi l'elettrovalvola non chiude mai erogando co2 di continuo, come se ci fosse qualcosa in acquario che contrastasse l'abbassamento....non saprei
|
Quote:
|
PS è inutile aprire più discussioni sullo stesso argomento.
|
Nell'altro post ho chiesto l'efficacia anche dei test O2 pensando che non si potesse chiedere più cose insieme, scusa.