Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2013, 10:45   #1
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Finalmente è partito! RIO 300 Full Mbuna.

Finalmente ce l'ho fatta. Dopo tutti questi mesi di progettazione con voi, ho avviato l'acquario un paio di settimane fa

Purtroppo l'allestimento è capitato proprio nel periodo di chiusura forzata del forum e devo dire un grazie ai Malawitosi per l'aiuto che mi hanno dato e ad Anto86 che è stato sempre presente.

Visto che l'altro topic è ormai perso per sempre, faccio un breve riassunto della situazione.

Vasca: RIO 300 120x50x66

Filtro: Eheim Professionel 3 2075 (non sapete quante rogne m'ha dato)

Illuminazione: 2x54 watt T5 con riflettori. 9000k posteriore e 6000k anteriore. Il fotoperiodo è impostato su 8 ore con l'accensione di un faretto della hydor a quattro led che si accende per un'ora prima e dopo le luci.

Come sfondo ho usato il polionda nero da 3 mm incollandolo col silicone al vetro lungo posteriore e ad uno corto laterale. Sul fondo invece ho appoggiato tre strati di tappetino per addominali.



Le rocce sono gentilmente offerte dalla montagna dietro casa e dopo un paio di prove il layout definitivo si presenta così.



Ho usato 30 kg di sabbia ambra della Zolux da 0,1 - 0,3 mm.



Questa è una foto appena riempito.



Questa è di qualche giorno fa. Ora le alghe verdi si vedono chiaramente sulle rocce.



Appena passo le foto sul pc vi aggiorno sulla situazione attuale.

Dimenticavo di dirvi che la popolazione sarà:

1/3 Melanochromis johanni
1/2 Iodotropheus sprengerae
1/2 Cynotilapia afra cobue
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15006 seconds with 15 queries