|
Originariamente inviata da manlio76
|
Guardate...se sapessi dove trovare le gambusie a Bari sarei ben felice di togliere i carassi, anche per non affrontare più il discorso. Ho dovuto dare asilo a questi pesci mio malgrado e quindi sono partito da questi. Per favore non parliamone più, a meno che qualcuno non sappia dirmi dove trovare le gambusie :rolleyes: (preciso che il mio tono non è polemico).
Comunque i test non li farò perchè non li ritengo necessari, l'osservazione è importante e la vasca viene osservata a lungo ogni giorno. Sembra che ci sia un perfetto equilibrio, un acquariofilo dovrebbe essere anche in grado di valutare delle situazioni solo osservandole e voglio fidarmi di me stesso. Non ci sono foglie marce e non ce ne saranno, le piante che ho messo non sono stagionali. La quantità di piante a crescita rapida è nettamente superiore a quello che sarebbe richiesto considerando gli scarti che possono produrre 2 carassi (che tra l'altro si alimentano naturalmente e non ingozzati come maiali da macello come spesso si fa in acquario).
Intanto la "mega cozza" è ferma dove l'ho lasciata ieri e rimane ancora chiusa. Che si stia adattando? L'ho annusata e non fa alcun odore strano, quindi non credo sia morta. In negozio era sicuramente viva.
|
come hai fatto ad annusarla in acqua?l'hai ritirata fuori?

sappi che se muore lo vedi subito...rimane aperta e sembra sia stata lanciata una granata...ma se l'acqua non fa schifo non ci dovrebbero essere problemi.le mie sono state ferme 3 giorni prima di iniziare ad accendere gli aspirapolveri
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)