|
Originariamente inviata da dariob981
|
|
Io al tuo posto porterei il fotoperiodo pian piano a quello che dovrebbe essere le 10/12 ore, poi controllerei fosfati e silicati perchè se ci sono delle alghe è dovuto soprattutto alla loro presenza ma una volta terminata andranno via da soli, io nella mia vasca al secondo mese di maturazione ho avuto un'esplosione di bryopsis che dopo un mese è andata via anche con l'aiuto di un zebrasoma, ma cmq aveva prosciugato le risorse e adesso sono tutte secche, quindi in fase di maturazione un po di alghe sono del tutto normali ma continua con il fotoperiodo dovuto non alzare e abbassare ma continua, le alghe fanno parte del gioco ma con la pazienza così come sono venute andranno via da sole e il tuo sarco non ti preoccupare sa difendersi da solo, inoltre a questo punto controlla l'acqua RO che metti potrebbe essere lei la causa delle alghe eventualmente la tratti con delle resine antifosfati e silicati.
|
ciao
secondo te rientra nella normalità questo processo di alghe che sta effettuando la vasca, non devo allarmarmi...?
quindi devo andare avanti con il fotoperiodo, fregandomene delle alghe vero?
grazie