Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2013, 09:42   #2
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
Provo a darti alcune risposte alle domande...

1) da un po' di tempo i danio margaritatus vengono riprodotti nelle farm, per cui è più facile trovare animali di allevamento rispetto a 2/3 anni fa... Comunque puoi chiedere al negoziante la provenienza (sperando nella sua buona fede) e puoi certamente verificare il loro comportamento e lo stato di salute; gli animali selvatici sono più schivi e si nascondono spesso, e non di rado questa specie ha il ventre incavato...se così fosse ti consiglio di non comprarli, spesso non si riesce a rimetterli in sesto in tempo...
Compra animali con la pancia "piena" e i colori brillanti, sia se sono di cattura sia se provengono da allevamenti.

2) la durezza della tua acqua è perfetta, e questa specie non ha bisogno di un ph necessariamente acido...secondo me riusciresti ad ottenere buoni risultati o diminuendo la quantità di torba o usando per esempio le foglie di catappa e le pignette di ontano.

3) il kh e il gh hanno l'importante compito, tra le altre cose, di stabilizzare il ph. Se questo non è stabile (ovvero se il kh ha un valore molto basso) può avere degli sbalzi che sono molto pericolosi per i pesci.
Allo stesso tempo il ph si può stabilizzare con gli acidificanti, ma per ulteriori chiarimenti ti consiglio di chiedere e di leggere nella sezione chimica!

4) ok per il layout, se gli dai molta vegetazione sicuramente staranno bene

5) riguardo ai pesci da fondo l'unico inconveniente che mi viene in mente è che potrebbero mangiare le eventuali uova dei danio; per il resto qualche otocinclus ci potrebbe stare, ma sono pesci di cattura al 99% per cui...
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11672 seconds with 13 queries