Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2013, 21:46   #10
piloga
Ciclide

L'avatar di piloga

Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Adesso non riesco a capire bene perché sono sul telefono, comunque più la grana è grossa e meno si intasa.
Se non ti frega dei materiali in sospensione potresti mettere cannolicchi piccoli al posto delle spugne.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Ok, ho visto ora i filtri...
In caso di sostituzione falli girare assieme il classico mese, almeno sei sicuro di non avere squilibri in vasca. Per i materiali filtranti ho visto che nell'Eheim dovrebbero esserci quelli per spazi più ristretti rispetto ai classici canolicchi, quindi userei quelli.
Io comunque non cambierei il filtro.
Volendo sì, puoi tranquillamente sostituire la spugna a grana fine con quella a grana più grossa, che quindi dovrebbe intasarsi meno. Però non so dirti quanta autonomia in più possa darti, quello lo puoi sapere solo provando.
Infine per le Biofibre io le avevo prese all'inizio per il filtro della vasca degli oranda (che in quanto ad intasare filtri sono dei maestri) e mi ci sono trovato bene. Filtravano come una spugna a grana grossa e non s'intasavano. Ora le ho nel filtro del Mirabello al posto dei carboni attivi. L'aspetto è come un gomitolo di lana tutto aggrovigliato o come i nidi di pasta all'uovo per darti un'idea.
Ok provo ancora: inizio con il sostituire la spugna a grana fine con una a grana grossa (il filtro avrà così 2 spugne a grana grossa) e vediamo come va.....se va male provo anche con le biofibre...... Vi terró aggiornati. Grazie per i consigli
P.S. Se andasse male e provassi a trasformare il filtro in "esclusivamente" biologico (togliendo le spugne e sostituendole con dei cannolicchi) non c'è il rischio che la sporcizia lo intasi da altre parti?
piloga non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09105 seconds with 13 queries