vediamo cosa si può fare

-intanto ho notato una cosa strana(correggimi se sbaglio):il filtro mi sembra sproporzionato:hai 52 litri lordi, tra fondo(che non hai detto quanto sia spesso) e il filtro ti rimane davvero troppo poco spazio

. sicuro fosse quello previsto per quel tipo di acquario?(io in genere cerco sempre di eliminare filtri interni o comunque di occultarli

)
-nei valori dell'acqua mi manca una cosa fondamentale: nitriti e nitrati sono a 0? se si è cosa ottima

-quanto tempo è che gira l'acquario?hai detto che ha fatto mille traslochi,ma è sempre rimasto pieno come è adesso?
-consiglierei di trovare una compagna al betta
-data lìilluminazione di consiglierei di inserire cose come muschio di java o christmas moss in modo da riempire un pò di verde intenso,e magari per coprire il filtro:alla fine dei giochi cerchiamo sempre di riprodurre ambienti "naturali",e uno scatolone di plastica secondo me risulta sempre come un pugno in un occhio

:io in una delle mie vasce inserii del muschio di java che,attaccandosi al filtro,ha in breve coperto tutta la parete formando una bella casa per le caridine e coprendolo completamente

-col muschio ti direi di infilarci anche qualche caridina,giusto per popolare un pò l'acquario
-èper le piante da sfondo consiglierei quasi dell'egeria:non la trovo bellissimissima,ma si adatta a luci anche non troppo potenti e cresce molto,riempie bene