Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2013, 17:22   #7
piloga
Ciclide

L'avatar di piloga

Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Ah, scusa, dimenticavo: per l'eventuale passaggio a nuovo filtro:
- Gli attivatori batterici non ti servono. Ne hai già abbastanza in vasca
- Per i due filtri puoi scegliere tu se tenerli per un po' tutti e due in funzione o se spostare parte del vecchio materiale filtrante nel nuovo filtro.
Scusa ma forse nella fretta di scrivere il messaggio ho formulato male la domanda: il materiale filtrante già presente nel filtro Eheim è superiore a quello del mio filtro attuale? Se si (quindi scartando l'ipotesi di "travasare" i vecchi materiali filtranti nel nuovo filtro), per quanto è prudente far girare insieme i 2 filtri?

Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Altrimenti al posto della spugna blu potresti provare a mettere le Biofibres della Sera, che dovrebbero intasarsi meno spesso.
Non conosco il materiale però mi sembra un qualcosa di non compatto, secondo te posso metterlo nel cestello del filtro bluwave?

Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
In effetti mi sembra una spugna a grana fine, prima di cambiare il filtro proverei a sostituirla con una a grana grossa, anche più piccola va bene.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
La spugna blu più in basso ha grana + grossa di quella + in alto.....
http://www.ferplast.com/it/shop/acce...uari/blumec-05
Quindi un'altra spugna come quella in basso al posto di quella + in alto?
Secondo te riuscirei a dare autonomia almeno mensile (dovrò assentarmi un mese continuativo quest'estate) al filtro?
Scusa l'eccesso di scetticismo ma adesso, con il forum nuovamente funzionante, mi sono documentato sul mio filtro e non mi sento per nulla tranquillo.........
piloga non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,37037 seconds with 13 queries