|
Originariamente inviata da Avvy
|
Ah, scusa, dimenticavo: per l'eventuale passaggio a nuovo filtro:
- Gli attivatori batterici non ti servono. Ne hai già abbastanza in vasca 
- Per i due filtri puoi scegliere tu se tenerli per un po' tutti e due in funzione o se spostare parte del vecchio materiale filtrante nel nuovo filtro.
|
Scusa ma forse nella fretta di scrivere il messaggio ho formulato male la domanda: il materiale filtrante già presente nel filtro Eheim è superiore a quello del mio filtro attuale? Se si (quindi scartando l'ipotesi di "travasare" i vecchi materiali filtranti nel nuovo filtro), per quanto è prudente far girare insieme i 2 filtri?
|
Originariamente inviata da Avvy
|
Altrimenti al posto della spugna blu potresti provare a mettere le Biofibres della Sera, che dovrebbero intasarsi meno spesso.
|
Non conosco il materiale però mi sembra un qualcosa di non compatto, secondo te posso metterlo nel cestello del filtro bluwave?
|
Originariamente inviata da malù
|
In effetti mi sembra una spugna a grana fine, prima di cambiare il filtro proverei a sostituirla con una a grana grossa, anche più piccola va bene.
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
|
La spugna blu più in basso ha grana + grossa di quella + in alto.....
http://www.ferplast.com/it/shop/acce...uari/blumec-05
Quindi un'altra spugna come quella in basso al posto di quella + in alto?
Secondo te riuscirei a dare autonomia almeno mensile (dovrò assentarmi un mese continuativo quest'estate) al filtro?
Scusa l'eccesso di scetticismo ma adesso, con il forum nuovamente funzionante, mi sono documentato sul mio filtro e non mi sento per nulla tranquillo.........