Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2013, 17:32   #1
zacca95
Pesce rosso

L'avatar di zacca95

Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli per eventuale caridinaio

Ciao a tutti!! apro questa discussione (come da titolo) per chiedere alcuni consigli per un eventuale caridinaio che avrei voglia di allestire. Come vasca avevo in mente una vasca da 25/30 litri. Ecco alcune domande che mi "perseguitano" :
1. Che filtro sarebbe consigliabile mettere? (io pensavo ad uno a zainetto, ma leggevo che molto spesso viene consigliato uno ad aria o un esterno, tipo l'eden 501)
2. Io avrei in mente di utilizzare acqua di rubinetto, che è dura, i valori di Gh e Kh ora non me li ricordo di preciso, a breve li misuro. Comunque il ph è circa 7,5/8.
3. Avrei in mente di creare un pratino sul fondo, ma la qualità dell'acqua me lo consentirebbe? Quanta luce servirebbe?
4. Quali specie sarebbe possibili inserire? (io pensavo alle yellow oppure red cherry)
5. Eventualmente potrei inserire alcuni piccoli pesci, compatibilmente ai valori dell'acqua? (io pensavo agli endler)
Intanto possono bastare queste... Comunque la mia intenzione è di creare un caridinaio che non mi porti via troppo tempo per la gestione (quindi escludo la possibilità di tagliare l'acqua di rubinetto con acqua di osmosi)
Grazie in anticipo

Page generated in 0,09968 seconds with 15 queries