Ma obiettivamente, secondo te su una vasca delle dimensioni della mia è fattibile decentemente con la CO2 gel o meglio magari prendere una bombola di CO2 per saldature e metterci su un regolatore di pressione?

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Ale87tv
|
sempre la plastica, che se esplode non fa scheggie...
hai i nitrati un po' alti nell'acqua di rete, ma con molte piante e se poi dovrai tagliare con osmosi, non dovrebbero diventare un problema... nel caso in maturazione ti dovessero comparire alghe verdi, sai che dipendono da quello
|
Avevo intenzione di mettere molti muschi e felci, e comunque piante a crescita rapida (le ho già in bacinella d'acqua in attesa dell'acquario).
Vi giro i nomi delle piante che ho ricevuto (Cito l'email di chi me le ha spedite)
|
Quote:
|
Io ti consiglio quindi queste piante: riccia (bella porzione), ceratopteris cornuta (4-5 piantine), una piantina di echinodorus (centro vasca), un pezzettino di muschio se vuoi, myriophillum, rotala rotundifolia, cardamine lyrata e najas guadalupensi (pianta fragile che forma bellissimi cespugli, molto adatta per le caridine)
poi sicuramente aggiungo qualcos'altro al momento che poto e se ti interessa metto qualche pignetta di ontano in omaggio
|
in più 2 steli di ludwigia, 2 steli di shinnersia, heterantera, ceratopteris pteridoides in omaggio.
A parte le piante rosse, che non credo sopravviveranno a lungo, le altre vanno bene con circa 0,5 w/l?
La riccia volevo lasciarla proprio galleggiante.