Discussione: Nanofish in 30lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2013, 10:33   #3
pomodorodimare
Pesce rosso

Città: massa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 + laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Non puoi calcolare il litraggio minimo solo con la dimensione del pesce, ci sono molte altre cosa da considerare, come la dinamicità del pesce e il suo carico organico.
Nella fattispecie un cubo da 30 liri non lo ritengo proprio idoneo per tenerci pesci, la cosa che ottieni e di avere 4 pesci immobili al centro vasca.
Poi sembra che il discorso pesce piccolo in vasca piccola sia stato smentito più volte.
il pesce piccolo in vasca piccola è purtroppo un dato di fatto dato che anche i pesci che diventano grossini( vedi i pagliaccetti,tanto per fare un esempio)rimangono piccoli e affetti da forme di nanismo.

quanto al discorso sul numero perdonami ma non credo che un pesce sia matematica in più,dove sta scritto che l'acquario deve essere lungo 10 volte la lunghezza dell'acquario?dipenderà essenzialmente dalla dinamicità del pesce

e in ogni caos si ripresenta il vecchissimo diverbio riguardo alle condizioni di vita dei pinnuti:+ grosso è lo spazio,meglio sta il pesce; il voler cercare lo "spazio minimo" per garantirne la sopravvivenza non significa garantirgli necessariamente una vita dignitosa,a mio parere
pomodorodimare non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12797 seconds with 13 queries